La conferenza mondiale delle radiocomunicazioni ITU consente terra-spazio
ricezione delle trasmissioni di ADS-B
Ginevra, 11 novembre 2015 – accordo è stato raggiunto alla conferenza
mondiale delle radiocomunicazioni di Ginevra sull'assegnazione dello
spettro di radiofrequenza per volo globale di rilevamento nell'aviazione
civile.
La banda di frequenza 1087.7-1092.3 MHz è stato allocato al servizio mobile via satellite aeronautico (terra-spazio) per la ricezione di stazioni spaziali delle emissioni Automatic Dependent Surveillance Broadcast (ADS-B) da trasmettitori per aerei.
La banda di frequenza 1087.7-1092.3 MHz è attualmente utilizzati per la trasmissione di segnali di ADS-B da aerei a stazioni terrestri all'interno di line-of-sight. La conferenza mondiale delle radiocomunicazioni (WRC-15) è ora assegnato questa banda di frequenza nella direzione terra-spazio per abilitare le trasmissioni da aerei ai satelliti. Questo si estende segnali di ADS-B oltre la linea di vista per facilitare la segnalazione della posizione di aerei dotati di ADS-B in tutto il mondo, tra cui oceanici, polare e di altre aree remote.
WRC-15 riconosciuto che come le norme e pratiche raccomandate (SARP) per sistemi che consentano di posizione determinazione e monitoraggio degli aeromobili sono sviluppati dall'internazionale aviazione civile organizzazione (ICAO), le prestazioni criteri per satellite ricezione dei segnali di ADS-B dovrà anche essere affrontate dall'ICAO.
Questo accordo segue la scomparsa e la tragica perdita della Malaysian Airlines volo MH370 nel marzo 2014 con 239 persone a bordo, che ha stimolato discussioni in tutto il mondo su volo globale di monitoraggio e la necessità di un'azione da ITU e altre organizzazioni pertinenti coordinata.
Nella sua riunione speciale sul volo globale di monitoraggio, che ha preso posto in Montréal, 12-13 maggio 2014, ICAO incoraggiato ITU ad adottare misure urgenti per fornire le allocazioni di spettro necessario per satelliti supportare esigenze emergenti dell'aviazione. Nell'ottobre 2014, la riunione della Conferenza dei plenipotenziari ITU a Busan, Corea del sud, ha incaricato la WRC-15 da considerare volo globale di monitoraggio nella sua agenda.
"Nel raggiungimento di questo accordo alle WRC-15, ITU ha risposto in tempo record per le aspettative della comunità globale sulla questione importante riguardante il volo globale di monitoraggio," ha detto il Segretario generale ITU Houlin Zhao. "ITU continuerà a fare ogni sforzo per migliorare il monitoraggio per l'aviazione civile".
"L'assegnazione delle frequenze per la ricezione dei segnali di ADS-B da velivoli di stazioni spaziali permetteranno tracking in tempo reale degli aeromobili in tutto il mondo,", ha detto François Rancy, direttore dell'ufficio delle radiocomunicazioni ITU. "Continueremo a lavorare con l'ICAO e altre organizzazioni internazionali per migliorare la sicurezza nei cieli."
La banda di frequenza 1087.7-1092.3 MHz è stato allocato al servizio mobile via satellite aeronautico (terra-spazio) per la ricezione di stazioni spaziali delle emissioni Automatic Dependent Surveillance Broadcast (ADS-B) da trasmettitori per aerei.
La banda di frequenza 1087.7-1092.3 MHz è attualmente utilizzati per la trasmissione di segnali di ADS-B da aerei a stazioni terrestri all'interno di line-of-sight. La conferenza mondiale delle radiocomunicazioni (WRC-15) è ora assegnato questa banda di frequenza nella direzione terra-spazio per abilitare le trasmissioni da aerei ai satelliti. Questo si estende segnali di ADS-B oltre la linea di vista per facilitare la segnalazione della posizione di aerei dotati di ADS-B in tutto il mondo, tra cui oceanici, polare e di altre aree remote.
WRC-15 riconosciuto che come le norme e pratiche raccomandate (SARP) per sistemi che consentano di posizione determinazione e monitoraggio degli aeromobili sono sviluppati dall'internazionale aviazione civile organizzazione (ICAO), le prestazioni criteri per satellite ricezione dei segnali di ADS-B dovrà anche essere affrontate dall'ICAO.
Questo accordo segue la scomparsa e la tragica perdita della Malaysian Airlines volo MH370 nel marzo 2014 con 239 persone a bordo, che ha stimolato discussioni in tutto il mondo su volo globale di monitoraggio e la necessità di un'azione da ITU e altre organizzazioni pertinenti coordinata.
Nella sua riunione speciale sul volo globale di monitoraggio, che ha preso posto in Montréal, 12-13 maggio 2014, ICAO incoraggiato ITU ad adottare misure urgenti per fornire le allocazioni di spettro necessario per satelliti supportare esigenze emergenti dell'aviazione. Nell'ottobre 2014, la riunione della Conferenza dei plenipotenziari ITU a Busan, Corea del sud, ha incaricato la WRC-15 da considerare volo globale di monitoraggio nella sua agenda.
"Nel raggiungimento di questo accordo alle WRC-15, ITU ha risposto in tempo record per le aspettative della comunità globale sulla questione importante riguardante il volo globale di monitoraggio," ha detto il Segretario generale ITU Houlin Zhao. "ITU continuerà a fare ogni sforzo per migliorare il monitoraggio per l'aviazione civile".
"L'assegnazione delle frequenze per la ricezione dei segnali di ADS-B da velivoli di stazioni spaziali permetteranno tracking in tempo reale degli aeromobili in tutto il mondo,", ha detto François Rancy, direttore dell'ufficio delle radiocomunicazioni ITU. "Continueremo a lavorare con l'ICAO e altre organizzazioni internazionali per migliorare la sicurezza nei cieli."
Nessun commento:
Posta un commento