Carta dei Servizi
Annualmente ogni gestore aeroportuale redige la “carta dei servizi“
in base a quanto disposto dal DPCM del 30 dicembre 1998, dalla
normativa vigente e secondo quanto indicato da ENAC.
Grazie a questo documento il passeggero, viene messo a conoscenza
delle caratteristiche strutturali dell’aeroporto, delle tipologie e della
qualità dei servizi offerti.
Obbiettivi Principali:
• migliorare la qualità dei servizi forniti;
• migliorare il rapporto tra utente e fornitore di servizi;
Fattori qualità
Trasparenza e chiarezza sono garantite da una valutazione dei servizi
forniti, basata su un’attenta analisi dei seguenti “fattori di qualità”
in conformità alle indicazioni dell’”ENTE NAZIONALE AVIAZIONE
CIVILE” (ENAC) ai gestori aeroportuali:
• Sicurezza del viaggio;
• Sicurezza personale e patrimoniale;
• Regolarità del Servizio
• Pulizia e condizioni igieniche;
• Comfort in aeroporto;
• Servizi aggiuntivi;
• Servizi per passeggeri a ridotta mobilità;
• Servizi di informazione al pubblico;
• Aspetti relazionali e comportamentali;
• Servizi sportello/varco;
• Integrazione modale – efficacia collegamenti città aeroporto.
Nessun commento:
Posta un commento